Franca Cicirelli

copertina-book-camilla-il-pirata-e-il-mondo-dei-giardini

Camilla il pirata e i giardini

A casa di Camilla nascono 2 pulcini. L’imbranato Budino e il terribile Uovosbattuto che, appena nato, ruba la rosa posata sui capelli di Camilla e fugge via. Dove se ne è volato come un forsennato?
Sono tutti sbalorditi dalla fuga e solo il mica-tanto-terribile pirata Caravaggio è capace di individuare la pista da seguire. Il pulcino va pazzo per gli odori e i colori di piante e fiori e quindi vola di giardino in giardino. Senza perdersi in chiacchiere si raccolgono tracce e ci si organizza per un viaggio nelle varie tipologie di giardino: romantico, zen, reale, mediterraneo.

La ricerca svela le caratteristiche dei diversi giardini, oltre che, far assomigliare l’intera avventura a una caccia al tesoro che coinvolge tutti i sensi.
Un racconto per sviluppare un sentimento di responsabilità e amore verso la natura ed entrare in contatto con la parte più profonda di noi stessi. “Camilla e il mondo dei giardini” è un libro che ti farà scoprire i segreti dei giardini zen, romantici, reali, mediterranei. Il libro si compone di due parti strettamente interagenti e interconnesse che prevedono vari sviluppi.